Fra le attività care alla Creasys Youth Foundation c’è senza dubbio la comunicazione per e fra i giovani, nelle varie declinazioni possibili. Opportunità preziose per sviluppare reti territoriali; incontrare e coinvolgere sempre più ragazzi, accompagnandoli in un percorso volto ad un cambiamento positivo (personale, professionale e della società in cui vivono); condividere i valori nei quali la CYF crede fermamente.
Fra gli eventi principali che hanno impegnato la Fondazione:
Intervento della Presidente della CYF, la Dott.ssa Francesca Masanotti, in occasione del “Premio Nazionale Giovane dell’anno” che, ogni anno da 9 anni, nel contesto dell’evento della NBG, viene assegnato ad un giovane che si è distinto per le sue azioni/opere di solidarietà.
La CYF, sotto un cielo estivo di stelle e di sogni dei ragazzi, ha presentato il progetto «Generazione Creativa» e le attività che la Fondazione mette a disposizione dei talenti fra i 18 e i 30 anni, provenienti da tutto il mondo.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Ala di Riserva e con il patrocinio del Comune di Mola di Bari. Referente del Workshop è stato Andrea Pizzicaroli, Fondatore e Presidente dell’Istituto Europeo Terzo Millennio – partner della CYF. Il workshop si è tenuto presso i locali Pista-Castello Angioino di Mola di Bari e ha visto la partecipazione di 40 giovani (universitari e non) che hanno scelto di approfondire, con tutor ed esperti, tematiche come la leadership attraverso momenti di brainstorming e di attività di problem solving.
Punti Cardinali su orientamento, professioni e promozione del territorio – Casamassima (BA).
dedicato alle “donne che fanno impresa, protagoniste del cambiamento” (Roma-Milano).