CHI SIAMO

La Creasys Youth Foundation promuove la realizzazione di progetti imprenditoriali innovativi concepiti da giovani talenti provenienti da tutto il mondo

CREASYS YOUTH FOUNDATION

La Creasys Youth Foundation nasce nel 2021 dalla sinergia di menti e intenti di fondatori visionari,

professionisti del gruppo Creasys S.r.l., che credono fortemente nel valore e nella creatività dei giovani.

Giovanni Picca e Francesco Mastrorosati

Da sempre lavorano con i giovani, consapevoli che le loro energie e creatività spesso non sono sufficienti ad affrontare le sfide del complesso processo di crescita umana e lavorativa.

Francesca Masanotti e Marzia Mantovani

Con un’esperienza pluriennale nel settore della solidarietà e del no-profit, maturata in contesti territoriali socialmente e culturalmente complessi, in Italia e in alcuni paesi del sud del mondo.

Con sedi a Bari e Roma, la Fondazione dal 2024 è anche un ETS a seguito della sua iscrizione al Registro Unico (RUNTS).

I nostri 3 pilastri

Ispirare

i giovani a credere nel valore delle proprie capacità per riaccendere la creatività e le idee.

Innovare

promuovendo la condivisione delle competenze per contribuire allo sviluppo globale nell’era digitale.

Sostenere

la realizzazione di progetti basati su relazioni personali e professionali che ne moltiplichino il valore.

Consiglio di amministrazione

“Vorremmo che la CYF incoraggiasse i giovani a condividere idee per sviluppare nuove tecnologie e start-up, con progetti che possano contribuire a creare realtà imprenditoriali che apportano nuovo valore ai mercati attuali.”

Francesca Masanotti

Presidente CYF

Biologa laureata in ecologia. Per 20 anni ha operato per il Ministero della Cultura, nella valorizzazione e conservazione dei beni librari. Sostenitrice dello sviluppo di vita dei giovani e delle loro famiglie, è stata volontaria in numerosi progetti, per lo più in Italia ed India. Oggi si dedica con passione alla CYF.

Marzia Mantovani

Vice Presidente CYF

Professionista in ambito informatico per 15 anni. Successivamente decide di dedicarsi, per una importante e solida Onlus italiana, alla gestione di progetti di sviluppo in Italia e nel Sud del Mondo. Il suo impegno si è focalizzato in special modo negli ambiti dell’accoglienza e della formazione dei giovani.

Giovanni Picca

Consigliere CYF

Specialista nei sistemi ICT, con oltre 30 anni di esperienza. Ha lavorato per aziende leader mondiali di settore fondando poi, nel 2001, un’azienda di consulenza ad oggi presente in Italia ed all’estero. Cresciuto e formatosi nell’associazionismo cattolico, si è sempre coinvolto con slancio e tenacia in progetti sociali al servizio delle persone.

Francesco Mastrorosati

Consigliere CYF

Inizia la sua professione 30 anni fa nel settore dell’ICT pubblico. Successivamente fonda una propria azienda di consulenza che, da un ventennio, offre servizi innovativi e qualificati sia a clienti pubblici che privati di grande rilievo. All’attività lavorativa, da sempre ha affiancato un serio impegno di volontariato che più volte lo ha visto coinvolto in Africa.

Promuovere la creatività e lo sviluppo giovanile in ogni parte del mondo, valorizzando le qualità morali e le capacità proprie di ogni persona, proponendo un nuovo modello di crescita in un contesto di era digitale che influisca positivamente sulla vita dei giovani e sulle loro relazioni.

Perseguire un approccio unico e creativo, che rivoluzioni il modo di vedere di molti giovani, destando in essi il desiderio di non perdere il loro valore insito nella natura umana, che merita di essere affermato e valorizzato attraverso vere relazioni interpersonali.

Ogni essere umano possiede abilità uniche che meritano di essere scoperte e sviluppate, per essere trasformate in qualcosa di significativo che possa contribuire alla società. Diamo valore all’unicità di ogni persona con strumenti innovativi di condivisione.

partners

NEWSletter

Rimani aggiornato sul mondo CYF

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.

Ho letto e acconsento l’uso della mia email per l’iscrizione alla newsletter di CYF. I miei dati sono trattati nel pieno rispetto delle regole vigenti in materia di privacy come descritto nella Privacy Policy del sito.